Una visita animata e multimediale e un divertente laboratorio per ragazzi e ragazze tra i 7 e gli 11 anni. Due ore di divertimento e di scoperta al Palazzo delle Esposizioni, in via Nazionale 194 a Roma. L’evento si terrà nei giorni 4 e 18 giugno e 2 luglio 2023, alle ore 11:00.
Il passato e il presente (con guizzi futuristici) si mescolano in questo avvincente percorso dedicato ai più giovani in cui sono poste in un dialogo incessante sculture di epoche romana con quelle di Francesco Vezzoli
La realtà, la storia, ma anche il mito e l’immaginario popolare trovano spazio in questa mostra che non conosce confini e che usa l’analogia e il contrasto per scavare a fondo della nostra coscienza individuale e collettiva.
Ma poiché siamo sempre “nani sulle spalle dei giganti”, l’evento si propone di far conoscere a ragazzi e ragazze l’antico che ci ha spianato la strada all’interno di un laboratorio vivace che si ripromette di far conoscere e di esaltare i protagonisti e le opere dell’antichità individuandone tutta la modernità. Ne è un esempio la rielaborazione del busto dello stupendo Antinoo, il bellissimo ragazzo triste di cui era innamorato l’imperatore Adriano e che, sotto la fantasia creativa di Francesco Vezzoli, diventa attuale icona pop – rock.
In due ore giovani tra i 7 e gli 11 anni possono così imparare e scoprire, ma anche sperimentarsi e ascoltare il filo delle proprie elucubrazioni. Divertendosi tutti insieme.
Biglietti: Costo del biglietto 12 euro.
I biglietti sono acquistabili QUI – La prenotazione è obbligatoria
Info: laboratoriodarte@palaexpo.it
COME ARRRIVARE
Il Palazzo delle esposizioni è facilmente raggiungibile con la Metro A – Fermata Repubblica, e poi proseguendo a piedi per 550 metri. In alternativa, si possono prendere gli autobus 64 – 70 – 71 – 117 – 170 – H fermata Nazionale/Palazzo Esposizioni