Dal 20 al 30 ottobre 2022 il Teatro Sala Umberto ospita un’esibizione molto particolare, al confine tra spettacolo teatrale e concerto d’eccezione. Gli interpreti, Andrea Mirò e i Enrico Ballardini, si divertono nel loro spettacolo “Far finta di essere sani”, in un adattamento e interpretazione quanto mai attuale dell’arte di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.
La musica, l’interpretazione del mondo. Due elementi che si fondono insieme e creano un nuovo modo di vedere e vivere la propria contemporaneità. E come potrebbe farlo, allora, il Signor G? L’utopia della realtà, un luogo impossibile da raggiungere, si materializza attraverso le melodie che Mirò e i Ballardini propongono.
Come una riflessione, con un delicato fil rouge che si muove a tempo di musica, come se fosse un unico monologo che si delinea. Dal passato fino al presente, con una continua incapacità di trovare unità, unione tra il proprio sé e il contesto attorno a sé.
Non resta che lasciare uscire la melodia, le parole, la propria interpretazione al di fuori di quel ripostiglio, cercando di abbracciare il più possibile quello che si incontra durante il proprio cammino. A 50 anni dalla scomparsa di Giorgio Gaber, anticipatore di tempi e grande autore, l’anima di questo spettacolo risiede nella complessa semplicità della vita, cercando di raccontarla come meglio ci riesce.
Puoi acquistare i tuoi biglietti online, cliccando QUI.
Indirizzo: via della Mercede, 50, 00187
Telefono: 066794753
Email: promozioni@salaumberto.com
Sito web: https://www.salaumberto.com/