Oltre 70 artigiani presentano le loro creazioni eco-sostenibili, alternate con stand di editoria indipendente, prodotti biologici nostrani di prima qualità. Il Green Market è uno degli eventi più ecosostenibili della Capitale, e apre ancora le sue porte nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 novembre alla Città dell’altra economia dell’ex Mattatoio in largo Dino Frisullo, per 3.500 metri quadrati di esposizione.
Si tratta di un progetto dell’associazione culturale EticArte, nato nel 2020 grazie alla volontà e alla passione di due artigiane. Molto più che un mercatino di antiquariato, si tratta di un pregevole incontro di artigianato e sostenibilità, grazie all’esposizione, la vendita, gli incontri e gli eventi che toccano diversi ambiti: agricoltura biologica e sociale, commercio equo e solidale, energie rinnovabili e bioedilizia, riuso e riciclo, mobilità sostenibile, ma anche una libreria e una ludoteca. Senza dimenticare il biobar e il bioristorante.
E ancora Workshop, laboratori, cultura, musica, attività olistiche, Kids Lab, buon cibo e birra artigianale. QUI il programma completo della due giorni.
Visualizza questo post su Instagram
COME ARRIVARE
La città dell’altra economia si trova a Roma, in Largo DINO FRISULLO, quartiere Testaccio, all’interno dell’ex mattatoio.
Metro B (fermata Piramide)
Tram – 3 (fermata Marmorata / Galvani)
Treno: fermata Trastevere
Autobus:
719 (fermata Galvani / Zabaglia)
170 – 781 (fermata L.go Marzi)
Dalla Stazione Termini:
Prendere la metro B (direzione Laurentina) o metro B1 (direzione Laurentina) per 4 fermate e scendere a Piramide, recarsi alla fermata Cave Ardeatine (MB), prendere la linea 719 ( direzione Candoni / rimessa Atac) per 3 fermate. Scendere alla fermata Galvani / Zabaglia.
Da Piazza dei Cinquecento (davanti alla stazione Termini) linea 75 (direzione Poerio / Marino) e scendere alla fermata Marmorata / Galvani.
Linea 170 (direzione Agricoltura) e scendere alla fermata L.go Marzi.