È tornata la primavera, e anche all’Eco & Chic Market si respira un’aria di novità e di freschezza. La consueta cornice di piazza dell’Immacolata, nel cuore del quartiere di San Lorenzo, accoglierà anche domenica 2 aprile una cinquantina di stand, per la maggior parte di artigianato artistico realizzato in autoproduzione dai mastri artigiani che presenziano nel market, i quali utilizzano componenti eco-compatibili e lavorano a filiera corta.
Oltre a loro, anche altre categorie interessanti per trovare qualche “chicca”: vintage chic lavato e selezionato, cosmesi naturale, prodotti gastronomici a km zero. E potrete trovare curiosità e oggetti originali da regalare o da regalarsi: dalle ceramiche alla gioielleria, dalle lampade realizzate con elementi di riciclo al cucito creativo, allegro e utile per la casa, dai cappelli di modisteria ad accessori ed abiti sartoriali, ma anche mosaici, illustrazioni, elementi di design, lavorazione del vetro e molto altro.
Per allietare la permanenza dei più piccoli sarà predisposto uno spazio bimbi con laboratori di pittura e di riciclo creativo. L’ingresso all’Eco & Chic Market è libero, inoltre la domenica non si paga il parcheggio nella zona e la ztl è disattivata.
La maggior parte degli stand sono accessibili anche da persone diversamente abili, ad accezione della parte centrale della piazza che è disposta a gradoni dell’altezza di circa 8-10 centimetri.
L’Eco & Chic Market è un progetto dell’associazione culturale EticArte, costituita nel 2020 da due artigiane romane con ampia esperienza nel mondo dei mercatini artigianali. Info ecochicmarket.roma@gmail.com o sul sito www.greenmarketfestival.it.