Sabato 17 giugno è in programma la Notte Bianca dell’Eur, un evento organizzato dal IX Municipio di Roma e patrocinata da Confcommercio Roma, in collaborazione con gli operatori commerciali, turistici e culturali del territorio.
L’evento ospiterà moltissime iniziative culturali, sportive e artistiche sulla scalinata della Basilica dei Santi Pietro e Paolo e in viale Europa e viale America che, per l’occasione, si trasformeranno in un meraviglioso cammino tra luci, colori ed emozioni.
Arte, musica, moda e magia si combineranno per regalare uno spettacolo unico tra le strade e i luoghi del IX Municipio.
Artisti di strada talentuosi offriranno le loro esibizioni tra le vie, trasformandole in un palcoscenico vivente, sotto un cielo di stelle. I più giovani potranno godere di trucchi di magia e giochi divertenti, mentre i cuori di tutti saranno catturati dalla bellezza delle performance artistiche.
E non finisce qui. Gonfiabili di ogni forma e dimensione popoleranno viale America creando un’atmosfera giocosa e spensierata che ci farà sentire di nuovo bambini. Gli appassionati di moda avranno l’opportunità di ammirare le creazioni uniche dei promettenti designer locali durante le sfilate che illumineranno la passerella con uno stile sorprendente.
La partecipazione è libera e gratuita, qui sotto il programma completo: