Nel comune di Aprilia, la nuovissima Piazza delle Erbe è il teatro di uno degli eventi autunnali più attesi dell’anno. La Festa dell’uva e del vino è organizzato dall’associazione Proiettiamo Aprilia custode del marchio Aprilia in Latium, in collaborazione con la Pro Loco. Questo evento coniuga modernità e tradizione, permettendo dei percorsi di degustazione del vino.
Domenica 16 ottobre, dalle 17:30, Aprilia vi aspetta per un’esperienza unica. E’ possibile degustare vini e prodotti gastronomici direttamente dai banchi d’assaggio e toccare con mano le produzioni locali, le tecniche di vinificazione dei nettari e le storie ed il lavoro delle attività agricole del territorio. Un percorso sensoriale attraverso la rievocazione di antiche tradizioni e la scoperta di nuovi progetti vitivinicoli. Con un piccolo contributo di degustazione di 5€, avrete a disposizione una vasta scelta per gustare pienamente la vostra permanenza. E dalle 19:30, l’esibizione musicale de “La Compagnia” a conclusione dell’evento.
Un evento aperto a tutti, che si snoda per la cittadina e rievoca antichi sapori e tradizioni. Tanti prodotti DOP, per una selezione di grande qualità per ogni tipo di palato. Questa è anche un’occasione per visitare la cittadina di Aprilia, situata a 50 km da Roma, fondata nel 1936 a seguito delle bonifiche dell’Agro Romano. L’origine del suo nome richiama il mese della sua fondazione, appunto ‘aprile’. In particolare, da non perdere la piazza che ospita la Chiesa di San Michele, patrono di Aprilia, con il campanile e la statua a lui dedicata.