Nello spazio magico di un’enorme serra tropicale in via Anna Regilla, 245, presso l’Appia Joy Park, a due passi dall’Appia Antica, a Roma, sarà possibile scoprire centinaia di ecotipi diversi di farfalle fino a domenica 11 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Per un viaggio emozionate nella natura e nella biodiversità.
Tra bruchi e crisalidi, si potrà ammirare il volo di oltre 30 specie di farfalle: da quelle blu cobalto fino a quelle più magnetiche e multicolori.
Lepidotteri che è impossibile trovare qui, perché endemiche in posti esotici come il Madagascar, potranno essere ammirate da grandi e piccini in tutta la loro fulgida bellezza. Le visite guidate gratuite con entomologi e biologici, poi, consentiranno l’approfondimento della conoscenza di questi insetti, attraverso curiosità, aneddoti e necessità.
Non solo: con po’ di fortuna sarà anche possibile assistere alle danze d’amore delle farfalle.
Nella Grande Serra in cui si svolge l’evento, per rendere possibile tutto questo è stato ricreato – come orami consuetudine dal 2017 – il clima caldo umido delle foreste tropicali e si potranno ammirare anche bozzoli di falene, insetti stecco o il Millepiedi gigante.
Fitto il calendario di eventi paralleli che offre nel fine settimana ampio spazio anche agli spettacoli di giocoleria, magia e trucca bimbi. Info qui.