La realtà si sbriciola in frammenti di vetro colorato per aprire le porte alla meraviglia. Torna a Roma, dal 21 marzo al 30 aprile 2023, Le Cirque du Soleil con lo spettacolo “Kurios – Cabinet of curiosity”, in Via di Tor di Quinto, 110, nello spazio di Under the Grand Chapiteau.
Un evento memorabile grazie al quale fluttuare per circa due ore nel liquido puro e divino dell’immaginazione.
Quarantanove artisti provenienti da 17 paesi diversi (e già questa sembra la premessa migliore per immetterci in una “Città del sole” ideale e possibile), 426 oggetti di scena e oltre 100 costumi che con la musica, il talento visionario e la plasticità dei corpi animano lo spettacolo scritto e diretto da Michel Laprise e che ruota intorno a un’unica domanda, ma cruciale: “E se fosse possibile alterare la realtà con il potere della nostra immaginazione?”. A porsi questo quesito è il personaggio dell’inventore, sulla scena, che custodisce nel suo armadietto i segreti del tempo e dello spazio.
Tutto ciò che di bello è possibile immaginare diventa reale in questa caleidoscopica rappresentazione del sogno, in un mondo sospeso in una dimensione più onirica di Alice delle meraviglie.
Credit: teatro.itIl vero si plasma a nostro piacimento smarrendosi tyra le maglie dei desideri grazie alle prodezze circensi degli artisti, alla musica e alla loro (e alla nostra) curiosità.