Ritorna il grande appuntamento nella Capitale con le giornate dedicate alla kermesse del mondo del Giappone. Nel weekend di sabato 18 e domenica 19 marzo, non perdetevi all’Ippodromo delle Capannelle i Japan Days, uno degli eventi stagionali romani più attesi.
Questo evento rappresenta un luogo di incontro per tutti coloro, non solo gli appassionati, che vogliono scoprire qualcosa di più su una delle culture più antiche, quella giapponese. Il progetto nasce nel 2007, grazie alla volontà di un gruppo di persone giapponesi residenti a Roma. Il loro desiderio? Creare un luogo di scambio culturale, come un contenitore che potesse essere un ponte tra la loro cultura nipponica e quella di residenza. Nel corso degli anni il Mercatino giapponese non ha fatto altro che arricchirsi, dirigendosi sempre più in profondità e concretizzando l’ambizione iniziale dei suoi creatori. Il meraviglioso mondo del Sol Levante, sia presente che passato, non è mai stato più vicino.
Visualizza questo post su Instagram
L’accesso al Mercatino Giapponese è aperto dalle 10 alle 19:30 ed è a ingresso libero, “up to you”, formula per cui i visitatori possono decidere di lasciare un’offerta libera. Inoltre è un evento pet-friendly, dove anche i vostri amici a quattro zampe potranno godersi il divertimento. Come ogni edizione passata, gli eventi sono tanti e molto variegati, da laboratori a concerti, intrattenimento per tutte le età, senza dimenticare i tanti espositori che mostreranno a pieno la cultura giapponese. Non mancano i punti ristoro dove poter assaggiare i piatti tipici giapponesi come il ramen, onigiri, sushi, dorayaki e mochi.
A questo link potete scoprire il programma completo della due giorni: https://www.mercatinogiapponese.it/programma/
Per maggiori informazioni sull’evento, potete scrivere a info@mercatinogiapponese.it
(Foto dalla pagina Facebook)