Il San Carlino è un teatro magico a Villa Borghese. Il suo magnetismo traspare subito, imboccando il viale dei Bambini. Con il suo tetto verde e l’aspetto fatato sembra un piccolo rifugio dove i sogni se ne stanno acquattati in attesa di essere rivelati e di inondare il mondo di gioia. Un pomeriggio in questo piccolo teatro nel cuore verde di Roma è un regalo stupendo da farsi insieme ai più piccoli.
Burattini, attori straordinari in carne e ossa, musiche che invadono l’ambiente con dolcezza sospinte da una voce maschile carica di emozioni, voci narranti inaspettate e coinvolgenti sono gli ingredienti degli spettacoli messi in scena sul palcoscenico del San Carlino.
I piccoli spettatori sono coinvolti nella narrazione; le loro voci non sono solo ascoltate ma diventano – all’occorrenza – battute di una pantomima che sorprende sempre. E i grandi, talvolta, solo a stento riescono a trattenere le lacrime e non farsi sopraffare dalle emozioni indotte dallo spettacolo.
La stagione teatrale è in corso con appuntamenti che lasceranno tutti e tutte (grandi e piccoli) dolcemente arricchiti.
Il costo del biglietto intero è di 12 euro al botteghino; 10,50 euro se acquistato online sul sito del San Carlino. Per i bambini fino a 14 anni e gli adulti over 65, invece, il prezzo è di 9,50 euro online e di 11 euro al botteghino.
I biglietti si possono acquistare direttamente sul posto oppure qui.
Gli spettacoli in cartellone:
- Cappuccetto Rosso (dal 2 al 18 giugno)
Una favola con burattini, pupazzi e un simpatico lupo affamato.
Cappuccetto Rosso viene mandata dalla mamma a casa della nonna per farle un po’ di compagnia visto che è sola e malata. La bimba deve attraversare tutto il bosco, perciò la mamma si raccomanda con lei su alcune cose da non fare: dare confidenza agli sconosciuti, lasciare il sentiero su cui sta camminando.
Nonostante i buoni propositi, Cappuccetto non resiste alla tentazione di chiacchierare con tutti gli animali amici che incontra e, cosa ancor più grave, da’ confidenza al più sospettabile di tutti: il lupo.
Riuscirà Cappuccetto a sfuggire ai suoi denti aguzzi o finirà per fare una bella visitina alla sua pancia?