Poche cose sono coinvolgenti come uno spettacolo a teatro. Sedersi sulle poltroncine, godersi la frizzante attesa prima dello spegnimento delle luci in sala e poi lasciarsi trasportare dalla musica, dagli attori, dalle scenografie. In un caleidoscopio di emozioni che solo il teatro sa provocare. Roma, poi, offre da questo punto di vista un’ampia scelta di appuntamenti per il weekend 10-12 febbraio.
Dal mito intramontabile del Piccolo Principe al Teatro Sistina, fino al grande spettacolo di magia al Teatro Brancaccio. Da Ferzan Ozpetek alla danza dei Satiri. Scopriamo insieme cinque appuntamenti da non perdere questo weekend.
- “Ferzaneide – Sono ia!”, Ferzan Ozpetek all’Ambra Jovinelli
- “Satiri” al Teatro Palladium
- “Il Piccolo Principe” al Teatro Sistina
- “Supermagic” al Teatro Brancaccio
- “Il Carnevale degli Animali” al Teatro San Carlino
“FERZANEIDE” ALL’AMBRA JOVINELLI
“Ferzaneide è un viaggio sentimentale attraverso il racconto dei miei ricordi, delle suggestioni e delle figure umane che hanno ispirato molti dei miei film. Vorrei parlare alle persone che hanno incontrato il mio cinema, ai molti che hanno letto le pagine dei miei romanzi, agli altri ancora che hanno ascoltato le opere liriche delle mie dame straziate d’amore, Aida Traviata Butterfly” così il regista Ferzan Ozpetek parla del suo spettacolo, in programma, a grande richiesta del pubblico, al Teatro Ambra Jovinelli (via Guglielmo Pepe, 45) venerdì 10 febbraio: un viaggio autobiografico e profondo, da non perdere se siete degli appassionati dei film di Ozpetek.
Spettacolo in programma al Teatro Ambra Jovinelli (Via Guglielmo Pepe, 45). Orari: venerdì 10 febbraio alle 21.
Biglietti acquistabili qui
“SATIRI” ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Satiri è la nuova produzione della Compagnia Virgilio Sieni che vede in scena i due danzatori Jari Boldrini e Maurizio Giunti accompagnati dalla musica di Johann Sebastian Bach, eseguita dal vivo al violoncello da Naomi Berrill. I due danzatori sono contagiati dall’interno, investiti dalla contemplazione rivolta al gesto simile, adiacente, simmetrico che si apre a una disposizione musicale. Le danze segnano lo spazio della materia inebriante che parla con il corpo. Lo spettacolo è in programma venerdì 10 febbraio al Teatro Palladium (Piazza Bartolomeo Romano, 8) e fa parte della programmazione dell’Auditorium Parco della Musica.
Spettacolo in programma al Teatro Palladium (Piazza Bartolomeo Romano, 8). Orario: venerdì 10 febbraio alle 20.3o.
Biglietti acquistabili qui.
IL PICCOLO PRINCIPE AL TEATRO SISTINA
Spettacolo in programma al Teatro Brancaccio (via Merulana, 244). Orari del weekend: venerdì 10 (ore 21), sabato 11 febbraio (ore 16 e 21), domenica 12 febbraio (ore 15 e 18.30).
Biglietti acquistabili qui.
IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI AL TEATRO SAN CARLINO
Il San Carlino è un teatro magico a Villa Borghese. Il suo magnetismo traspare subito, imboccando il viale dei Bambini. Con il suo tetto verde e l’aspetto fatato sembra un piccolo rifugio dove i sogni se ne stanno acquattati in attesa di essere rivelati e di inondare il mondo di gioia. Un pomeriggio in questo piccolo teatro nel cuore verde di Roma è un regalo stupendo da farsi insieme ai più piccoli. Lo spettacolo ora in cartellone, fino al 24 febbraio, è “Il Carnevale degli animali”, con protagonisti due clown davvero esilaranti, i cui nomi sono già un programma: Ciccio e Pasticcio.
Spettacolo in programma al Teatro San Carlino (viale dei Bambini a Villa Borghese). Orari del weekend: sabato 11 febbraio (16.30), domenica 12 febbraio (11.30 e 16.30).
Biglietti acquistabili qui.