Quali sono le sagre in programma a Roma e dintorni nel weekend 6-7 maggio? Questo fine settimana ci sono due appuntamenti da non perdere: la sagra delle fragole di Carchitti (frazione di Palestrina, in provincia di Roma) e la sagra della fava e del pecorino all’Agri Park di Castel di Leva 371. Scopriamo insieme queste sagre da non perdere nel weekend!
LA SAGRA DELLE FRAGOLE DI CARCHITTI
Ingresso libero
LA SAGRA DELLA FAVA E DEL PECORINO
Domenica 7 maggio l’Agripark in via Castel di Leva dedica due giorni di festa ai prodotti simbolo della primavera: la fava e il pecorino. Ci si potrà ritrovare all’aria aperta sui verdi prati e organizzare una tradizionale scampagnata romana.
Ci saranno le fave biologiche della campagna romana, a chilometro zero o da filiera corta e certificata, accompagnate dal pecorino e dalla ricotta sempre di produzione biologica della tenuta di Decima Malafede.
Non solo: tra i prodotti da degustare ci sarà anche la porchetta d’Ariccia, calda, croccante, fumante e tenera da sciogliersi in bocca, accompagnata dall’ottimo vino dei Castelli Romani. E poi un ricco menù a base di prodotti di stagione e piatti tipici della cucina romana e laziale.
Un intero weekend da trascorrere, all’interno dell’AgriPark in Via Castel di Leva 371, nella fantastica cornice della campagna romana, uno spazio curato ed attrezzato per eventi e attività all’aria aperta dove potrete trovare parcheggio, servizi igienici, animazione per bambini, tavoli e sedute per oltre 1.000 posti, biliardini, animali della fattoria, un’area cani e uno spazio bike-friendly.
All’AgriPark, tra l’Ardeatina e la Laurentina, a pochi passi dal Divino Amore, ad accogliere i partecipanti ci saranno: chef, diverse trattorie e mastri birrai, per un menù sfizioso con piatti tipici romani, fritti e vini di qualità.
Per informazioni: Whatsapp 3393370689 (solo messaggi); info@terraalta.it
Ingresso libero: gli organizzatori chiedono solo di inviare un messaggio alla pagina Facebook dell’evento, scrivendo il proprio nome e il numero delle persone che parteciperanno. Il messaggio non vale come prenotazione, ma aiuterà gli organizzatori a preparare al meglio l’evento.