Che succede, quando il cuore verde del centro della Capitale si coniuga perfettamente con la dolcezza di uno dei maggiori protagonisti dei dolci? La Festa del Cioccolato è la risposta, un evento da leccarsi i baffi che ritorna anche quest’anno, dopo il grande successo delle edizioni passate.
Sul viale delle magnolie, in Villa Borghese, da venerdì 21 ottobre fino a domenica 23, i più grandi maestri cioccolatieri italiani “promuovono il consumo consapevole e responsabile di prodotti genuini”. Si tratta della IV edizione di Feste del Cioccolato, realizzata a cura dell’Associazione culturale ChocoAmore. L’evento copre tutto il territorio nazionale, in un tour che si concentra sulla gastronomia di settore, con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione. Fulcro della manifestazione è il Cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale.
La tappa nella Capitale è sicuramente una delle location più ammalianti di tutta Italia. Immersa tra i viali alberati di Villa Borghese, il viale delle Magnolie vi accompagnerà dalla famosa e spettacolare Terrazza del Pincio, accanto a piazza Bucarest, fino al piazzale delle canestre. Un’occasione unica per godersi la natura, in una giornata dedicata a uno dei cibi più gustosi e prelibati. Sicuramente è anche un’imperdibile esperienza per i più piccoli, cui sono dedicate tante sorprese.
Il Festival permette un’immersione completa nel mondo del cioccolato in ogni sua forma. Ci sono stand e tipologie davvero per tutti i gusti, anche quelli dedicati per chi ha delle intolleranze specifiche. Importanza cruciale viene data all’insegnamento, alla didattica, che è parte integrante di questa manifestazione. È possibile, per i bambini dai 4 anni in su, partecipare a laboratori dedicati a loro e possono ospitare fino a 7 partecipanti alla volta, per una durata di circa 40 minuti. La prenotazione può essere effettuata online, o in alternativa recandosi direttamente allo stand cui si è interessanti, durante le giornate dell’evento, e iscriversi per la fascia oraria desiderata.
Sito web: https://festedelcioccolato.it/
Email: info@festedelcioccolato.it
Contatti ufficiali:
- Rino 349-1500573
- Guido 329-6888449
- Mario 347-8861487
Facebook: https://www.facebook.com/festedelcioccolato/