Typimedia Editore aggiunge alla sua collana “Fattacci di Roma” il nuovo libro del giornalista di nera Fabrizio Peronaci (storica firma per il “Corriere della Sera” e testimone della docu-serie Netflix “Vatican Girl”). Venerdì 9 dicembre alle ore 17.00, nella Sala Giove del “Roma Convention Center La Nuvola” (viale Asia, Metro B/Eur Fermi) viene infatti presentato “Il collezionista di ossa della Magliana e altri delitti”.
Dopo il successo di “Morte di un detective a Ostiense e altri delitti”, l’autore in questo nuovo lavoro approfondisce ben 10 anni di casi irrisolti legati alla Capitale: dal macabro ritrovamento di un collage di ossa, tra le quali quelle del pensionato Libero Ricci, alla controversa inchiesta del delitto della minestrina al cianuro, dalla tragica fine in uno squallido residence di periferia di Brenda, la transessuale legata al caso Marrazzo, fino al giallo del militante gay Paolo Seganti, sul quale il libro offre nuovi spunti di indagine. “Cold case romani. Misteri e inchieste da riaprire” è il titolo scelto per l’evento.
All’appuntamento moderato dall’editore di Typimedia Luigi Carletti – è il terzo dei quattro organizzati dall’Azienda alla fiera “Più libri più liberi” – prende parte, oltre all’autore, anche Manfredi Mattei, presidente della Fondazione Alberica Filo Della Torre.
L’altro grande contributo in agenda è del generale dei carabinieri Carlo Felice Corsetti, che per l’Arma ha seguito diverse indagini sui gialli che hanno scosso Roma. Uno su tutti quello di Emanuela Orlandi.
SCOPRI come acquistare “Il collezionista di ossa della Magliana e altri delitti”