Perché alcuni anfibi hanno colori spenti e altri sgargianti? L’axolotl è un pesce? Molti animali hanno le corna, ma alcuni le perdono altri no, perché?
Tutte domande a cui risponderanno i curatori del Bioparco, attraverso l’osservazione ravvicinata degli animali presenti nel nuovo laboratorio, per capire le strutture, forme, colori e comportamenti che rappresentano un adattamento di quella particolare specie al proprio ambiente naturale. L’attività è rivolta a tutti e si potranno osservare i gechi del Madagascar, gli insetti stecco, le testuggini a zampe rosse, le rane freccia, i rospi, le pogone, l’axolotl e i camaleonti.
Inoltre, si potranno manipolare diversi reperti come palchi, corna, vertebre di giraffa, uova di struzzo per sperimentarne il peso, la consistenza, la forma e scoprire che ognuno di essi rappresenta l’incredibile risultato di un percorso evolutivo molto lungo.
Diversi gli appuntamenti durante la giornata: ore 11 – 11.45 – 12.30 – 14 – 14.45 – 15.30 – 16.15.
Per partecipare è necessaria la prenotazione che potrà essere effettuata il giorno stesso della visita al desk prenotazioni all’ingresso del parco.
INFORMAZIONI
Dove: Bioparco di Roma, viale del Giardino Zoologico 1
Quando: 15 agosto
Biglietti: www.bioparco.it