Per gli amanti della cucina romana è arrivato il momento di un grande classico, il Carbonara Day. Un evento nato per soddisfare il palato e la gola dei tanti appassionati a questo piatto.
Tre giorni, il 26, 27 e 28 maggio 2023 da vivere intensamente con la carbonara, quella vera, fatta di alimenti poveri ma ricchi di sapore che riempiono la bocca e la pancia. Verrà cucinata in diretta, in piazza dei Mirti nel quartiere Centocelle, in una cucina a vista realizzata appositamente per l’occasione e composta da due brigate di cucina e doppia linea di preparazione, seguendo la ricetta originale con uova, guanciale, pepe e pecorino.
A prepararla una doppia brigata di cuochi e chef, di quelli veri, con il classico cappello a cilindro, la “toque blance”, ed il camice con su scritte le proprie iniziali, aiutati dalla brigata di cucina del Bistrot Contadino con i prodotti dell’azienda Biologica Agricoltura Nuova.
Non solo carbonara e cibo ma anche divertimento, curiosità, intrattenimento, show cooking, corsi di cucina per i piccoli visitatori e molto altro. Sarà infatti un’occasione per trascorrere giornate in allegria e convivialità, assaggiare le prelibatezze regionali come gli arrosticini abruzzesi, i cannoli siciliani, le arancine palermitane, gli gnocchi fritti, mentre i bambini potranno sfidarsi a biliardino o ping pong oppure assistere ad uno spettacolo dei burattini e partecipare ad un laboratorio didattico.
Orari: venerdì 26 maggio 2023 dalle ore 19 alle ore 23, sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 dalle ore 12 alle ore 23.
Ingresso gratuito scrivendo il proprio nome + il numero delle persone partecipanti all’interno dell’evento Facebook che trovate QUI.
A disposizione dei visitatori:
– Tavoli e sedie locati lungo il percorso fino ad esaurimento posti
– Servizi igienici
– Tavoli da ping pong
– Biliardini
– Protezione civile con punto di primo soccorso
– Animazione per bambini
– Teatrino dei burattini
Per raggiungere piazza dei Mirti è possibile utilizzare le principali linee bus che passano per Centocelle (il 213, 312, 450) e la metro C fermata Piazza dei Mirti.
Per info e contatti: FB: Roma Food Village – Chef di Strada – Compagnia della Terra Alta
Email: info@terraalta.it