Borgo diVino è l’appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dei vini di qualità che si svolgerà nel centro storico di Nemi dall’8 al 10 settembre, lungo la storica passeggiata che collega Terrazza Byron a Palazzo Ruspoli, al costo di 18 euro.
Nemi è un borgo incantevole a circa 50 chilometri da Roma entrato a buon diritto, proprio quest’anno, nel novero dei “borghi più belli d’Italia”.
Una delle occasioni migliori per visitarlo è approfittare della manifestazione “Borgo diVino in Tour” dedicata alle eccellenze enologiche degustate tra gli scenari più belli del nostro Paese e che farà tappa, dall’8 al 10 settembre, proprio nell’affascinante paese laziale.
Durante il weekend settembrino le migliori etichette vinicole potranno essere apprezzate nella loro carismatica varietà di gusto nel centro storico di Nemi lungo la passeggiata panoramica che da Terrazza Byron giunge fino a Palazzo Ruspoli.
Non solo: pannelli esplicativi lungo il percorso (e domande che troveranno ampie risposte all’interno degli stand) permetteranno un’immersione a tutto tondo nella storia e nella vivacità organolettica dei vini: dalla produzione, alle specificità dei suoli fino alle complessità del gusto e alla scelta del bicchiere consigliato per degustazioni da veri intenditori.
Un aspetto da non sottovalutare, poi, è anche l’offerta gastronomica che garantirà una fantasia di sapori tra i piatti della tradizione dei Borghi più belli d’Italia in un’area food dedicata.
L’evento è promosso dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”, organizzata da Valica in collaborazione con il Consorzio Ecce Italia e il patrocinio dell’Associazione Nazionale Città del Vino.
COSTO DEL BIGLIETTO:
Il costo del biglietto è di 18 euro. Inclusa nel prezzo del voucher è la degustazione di 8 degustazioni a scelta, un bicchiere e una pratica sacca per contenerlo. Il biglietto può essere acquistato in loco oppure online qui
DOVE:
Nel centro storico di Nemi, lungo la storica passeggiata che da Terrazza Byron conduce a Palazzo Ruspoli.
QUANDO:
- Venerdì 8 Settembre dalle 18.00 alle 24.00
- Sabato 9 Settembre dalle 12.00 alle 24.00
- Domenica 10 Settembre dalle 12.00 alle 23.00