Roma caput natali. Roma diventa la capitale del Natale! Babbo Natale attende a Roma a braccia aperte i bambini, ma non solo: tutti coloro che desiderano lasciarsi andare sulle ali della fantasia, con un vero e proprio viaggio all’interno del Castello di Lunghezza, eretta a dimora di Babbo Natale.
Sarà un vero e proprio tour di scoperta, incredibile, fantastica, sorprendente. Sgranate gli occhi, il Natale come non lo avete mai visto! Il vero mondo di Babbo Natale, nel vero spirito che lo anima e fa sognare milioni e milioni di bambini e adulti in tutto il mondo. E poi…i grandi spettacoli, gli eventi speciali, gli incontri, le magie, le acrobazie e le mille sorprese del periodo più bello dell’anno.
Il calendario per accedere al mondo magico di Babbo Natale ricostruito nella Capitale prevede un week end subito invitante il 26 e 27 novembre. Le date di dicembre sono: 3 – 4 – 8 – 10 – 11 – 17 – 18 – 25 – 26. Ultima data possibile, il 6 gennaio.
Le attrazioni: si parte dalla visita alla Sala del Trono con Babbo Natale a porgere il saluto, da bravo padrone di casa. Quindi, ecco l’Allegro Ufficio Postale, poi la fabbrica dei giocattoli e gli appartamenti di Babbo Natale. Si potranno incontrare amici del magico Vecchietto, dalla Fata delle Nevi agli Elfi. Ma anche il Grinch può essere avvistato. Infine, si potrà vedere da vicino la Slitta di Babbo Natale.
Ma ci sono anche tantissimi spettacoli che si incontrano durante la visita al parco, ai quali si può assistere a titolo gratuito.
Il parco è aperto dalle 9 alle 19, i biglietti (al costo di 14 euro il ridotto e 16 l’intero) sono acquistabili qui.