Dal 22 settembre 2022 al 6 gennaio 2023 il Museo dell’Ara Pacis è la tappa romana, la seconda, della mostra itinerante dedicata a Lucio Dalla.
L’esposizione intitolata “Lucio Dalla. Anche se il tempo passa“, a cura di Alessandro Nicosia e Fondazione Lucio Dalla, documenta l’intero percorso umano e artistico di uno dei cantautori più amati a livello nazionale e internazionale. Un artista, e un uomo, che ha lasciato un segno indelebile nei cuori delle persone e nella storia della musica, dello spettacolo e della cultura.
Dieci le sezioni in cui è suddivisa l’esposizione: Famiglia-Infanzia-Amicizie-Inizi musicali, Dalla ci racconta, il clarinetto, il museo Dalla, Dalla e la sua musica, Dalla e il cinema, Dalla e il teatro, Dalla e la televisione, l’Universo Dalla, Dalla e Roversi, Dalla e Roma. Insieme ai documenti, tante foto, filmati, abiti di scena e altri aspetti che ci raccontano la sua vita, l’arte e le sue passioni, in un percorso in cui si indaga il suo profondo rapporto con la musica, sua compagna di tutta la vita.
Puoi acquistare il tuo biglietto cliccando QUI.
Biglietti:
Orari: tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura)
Sito web: https://mostraluciodalla.it/
Telefono: 060608
Email: info.arapacis@comune.roma.it