Roma ospita, dal 2 al 21 maggio, gli Internazionali di tennis 2023. Si tratta del più importante torneo tennistico italiano in campo maschile e femminile, che quest’anno si trasforma in un “mini-slam” ancora più grande per offrire, alle centinaia di migliaia di appassionati che ogni anno affollano il Parco del Foro Italico, uno spettacolo ancor più intenso e ricco in cui ammirare tutti i protagonisti e le protagoniste più acclamati del circuito internazionale.
Visualizza questo post su Instagram
Il tabellone principale maschile dell’80esima edizione del prestigioso torneo passa da 56 a 96 giocatori e le giornate di gara da otto a dodici come per gli ATP Master 1000 di Madrid e di Shanghai, e come già accade per i tornei di Miami Open e Indian Wells.
Visualizza questo post su Instagram
Fino al 9 maggio sono previste le qualificazioni, poi dal 10 maggio il torneo entra nel vivo. Il programma completo con tutte le gare è disponibile qui. I biglietti sono acquistabili qui, i prezzi variano a seconda del turno scelto, è possibile anche acquistare l’abbonamento.
Tanti i protagonisti internazionali attesi: Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e gli italiani Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Per quanto riguarda le donne, la più attesa delle italiane è Martina Trevisan, che dopo aver raggiunto i quarti di finale nel torneo di Miami è diventata l’ottava tennista italiana a piazzarsi fra le prime 20 al mondo.