Sabato 8 luglio a partire delle ore 18 e fino alle 1, a Ostia in Piazza Anco Marzio torna “Un Mare diVino”, evento di degustazione enologica giunto alla sua quinta edizione, che ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione del vino laziale.
Sono previste degustazione di vini bianchi, rosati e bollicine del Lazio, di prodotti di eccellenza del territorio e show cooking di chef stellati.
Il Lazio, con 36 vini certificati tra Docg, Doc e Igt, è una regione che negli ultimi anni sta conoscendo un crescente successo dal punto di vista della viticoltura, grazie al lavoro di molti produttori che hanno deciso di puntare maggiormente sulla qualità, tanto che oggi non ha niente da invidiare ad altre regioni e Roma si dimostra capofila per zone di produzione.
“Un Mare diVino” nasce dall’iniziativa di Fabio Carnevali, giornalista ed editore del magazine online MangiaeBevi.it, che negli ultimi anni si è speso molto nel ruolo di «testimonial» dei vini laziali e per il loro inserimento nella carta dei ristoranti. Insieme a lui Stefano Albano, titolare della VERO Italian Traditional Food, che valorizza ed esporta i prodotti italiani negli USA da oltre 15 anni.
Patrocinato dalla Regione Lazio, dall’Arsial (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio) e dall’Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma, l’evento accende i riflettori, in particolare, sui produttori, che stanno puntando sempre più alla qualità e che rappresentano non solo i terroir e le bottiglie a cui danno vita, ma anche e soprattutto le persone appassionate del loro mestiere. Figure che hanno deciso di rendere grande, potente, versatile e ricco il comparto enologico laziale, che verrà raccontato durante la kermesse anche attraverso le frizzanti “voci” già note nel mondo dell’enogastronomia, Sara De Bellis e Chiara Giandotti.
Contatti:
3384265856
info@ristoragency.com