Un’atmosfera calda, accogliente e… luminosissima. È quella perfettamente creata a Gaeta, dove fino al 15 gennaio va in scena “Favole di luce”. Le fantastiche installazioni e proiezioni artistiche illuminano i monumenti e i bastioni della città, ma non solo, perché il ricco programma di “Favole di Luce” comprende anche spettacoli, passeggiate storiche, alla scoperta dei vicoli medievali e del patrimonio culturale di Gaeta, e appuntamenti.
LE INSTALLAZIONI
Sono 14 le installazioni: “Come in un quadro”, nel Quartiere La Piaja; “L’ancora”, in Località Peschiera; “Torre Eiffel”, in Villa delle Sirene; “La palmeraie des lumières”, in Lungomare Caboto; piazza Capodanno e piazza Sapienza ospiteranno rispettivamente “Il Drago Zu”, e la “Torre di Pisa”.
E ancora: corso Cavour brillerà con una delle novità di questa edizione, “Le renne scintillanti”, mentre Piazza XIX Maggio sarà lo scenario de “I misteri dell’antico Egitto”; in via Marina di Serapo si potrà ammirare l’“Arena Waterpolo”; “Il regalo luccicante” sarà presente tra Porta Carlo V e Porta Carlo III, all’ingresso del quartiere medievale; “Star Avenue” illuminerà il Viale degli Innamorati, mentre poco più avanti, si potrà incontrare l’“Amerigo Vespucci”; nel cuore del centro storico, si rimarrà incantati da “L’acquario delle meraviglie” in Villa Traniello, e da “Lo scoiattolo giocherellone”, in via Bausan.
GLI EVENTI
È ricco e ampliato, rispetto alla scorsa edizione, il cartellone Eventi per il terzo appuntamento con le “Favole di Luce”: sport, manifestazioni gourmet, sfilata di auto di lusso, eventi cinematografici, il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia e l’incanto della Fontana di San Francesco scalderanno i cuori di cittadini e turisti ogni weekend, prefestivi e festivi, per tutta la durata della manifestazione. Per saperne di più e restare sempre aggiornati sugli eventi, è possibile anche scaricare l’app ufficiale dell’evento “Favole di Luce“, disponibile su smartphone e tablet, scopri tutte le novità e resta aggiornato con le notifiche push su nuovi eventi o variazioni.
LE INFO UTILI
Il parcheggio per le autovetture è a pagamento sul territorio cittadino. La sosta è gratuita all’interno del Piazzale “Salvatore Bisbiglia”, sito in località Calegna.
Durante l’evento saranno installati i seguenti infopoint:
– Piazza XIX Maggio tutti i giorni con orario 16.00/20.00 – domenica ore 10.30 – 12.30
– Villa delle Sirene e Piazza della Libertà mesi di novembre e gennaio aperti sabato, domenica e festivi dalle ore 16.00 alle 20.00, mese di dicembre tutti i giorni orario 16.00/21.00.
SCOPRI I LIBRI TYPIMEDIA SU GAETA:
Come si cambia una città. Idee, progetti e tanta passione. Il modello Gaeta