Dai dieci comandamenti all’alfabeto: ecco la Bibbia di Boris
Dopo “Siamo tutti Boris, un libro scritto a ca**o di cane”, definito dagli autori della serie “la Bibbia di Boris”, gli scrittori Gianluca Cherubini e Marco Ercole tornano in libreria con “Il Vangelo secondo Boris”. Un’opera che, “in modo casuale”, esce il 1 novembre 2022, a nemmeno una settimana di distanza dal debutto della quarta stagione della serie su Disney+, per regalare nuove chicche e retroscena che un appassionato non può ignorare. Il libro è strutturato proprio come un vero e proprio vangelo.
LEGGI la notizia su La Repubblica Roma
Cesare Cremonini, quattro concerti al Palazzo dello Sport
Cesare Cremonini sarà a Roma dall’1 al 4 novembre, per quattro date al Palazzo dello Sport. “La scaletta ha delle belle novità, ve ne dico due per tutte – ha scritto il cantautore su Instagram –. Per la prima volta porterò sul palco Sardegna, un brano molto importante per me e per tutto il pubblico che mi segue dagli inizi. Inoltre tornerà in scaletta Possibili Scenari, perché oggi dobbiamo constatare che sì, la felicità è ancora tutta da inventare”.
LEGGI la notizia sul Corriere Roma
Art Stop Monti: la cultura torna nelle stazioni della metropolitana
La cultura “invade” la stazione della metropolitana Cavour. Giovani artisti valorizzeranno la struttura con opere originali nell’ambito di una mostra dal titolo ‘Futura’. È questo l’obiettivo del progetto che Atac, in collaborazione con le realtà associative del territorio, sta portando avanti dopo il successo del 2017. Le iniziative sono state poi interrotte a causa della pandemia.
Poste: tre francobolli disegnati dal fumettista Zerocalcare
Zerocalcare disegna tre francobolli. Tutti e tre mostrano personaggi tipici dei fumetti di Zerocalcare (lo stesso Zerocalcare, Lady Cocca e l’Armadillo) impegnati a scrivere o recapitare una lettera o leggerla. ”Siamo così ossessionati dal comunicare che ci dimentichiamo il piacere di scrivere” e ”tornare a scrivere” sono i messaggi che accompagnano i francobolli.
LEGGI la notizia su Radio Colonna