Un gioiello che ne custodisce, al suo interno, molti altri. Tanti quante sono le occasioni per realizzare scatti che conquisteranno, senza dubbio i social. Benvenuti a Villa Torlonia, tesoro verde del quartiere Nomentano, dove la bellezza è in ogni angolo. Già proprietà della famiglia Torlonia, la Villa fu residenza di Mussolini, e dal 1978 è un parco pubblico. I suoi edifici storici costituiscono i musei di Villa Torlonia.
“Villa Torlonia è sempre Villa Torlonia, non c’è che dire”, scrive su Facebook Massimo Proietti Rocchi. La didascalia accompagna una fotogallery di immagini del parco. Impossibile dargli torto.
Sempre su Facebook, Tiziana Perini pubblica una fotogallery dedicata soprattutto alla Serra Moresca, uno dei luoghi più affascinanti della Villa, ispirata all’Alhambra di Granada e riaperta solo recentemente dopo un lungo restyling.
Su Instagram Francesca (francescasonoio) pubblica un video tutto dedicato alla Serra Moresca.
Visualizza questo post su Instagram
Restando su Instagram, ma passando dalla Serra Moresca alla Casina delle Civette: ecco la foto di Jaderava (jaderava75).
Visualizza questo post su Instagram
Chiudiamo con una bellissima immagine degli interni della Casina delle Civette, pubblicata dal profilo Instagram “Rome Actually”.
Visualizza questo post su Instagram