Dove andare se si vuol celebrare un matrimonio civile indimenticabile? La risposta è sul litorale laziale, precisamente a Ostia. Si trova proprio nel centro della cittadina, infatti, la Sala Azzurra, una location che Roma Capitale mette a disposizione per i riti civili.
La caratteristica di questa sala, nella dependance del Municipio di Ostia Lido, è il colore delle pareti e dei tendaggi: sono tutti di una delicata sfumatura di azzurro, e danno proprio l’idea di essere circondati dal mare. L’azzurro è anche una cromia dalle proprietà calmanti, un dettaglio non indifferente per un giorno di grandi emozioni, in cui ogni elemento che possa alleviare lo stress è ben accetto. La Sala Azzurra può accogliere fino a 40 persone, ed è caratterizzata da un’architettura moderna molto curata, soprattutto in seguito al recente restauro.
Inoltre, all’esterno ha un ampio giardino dove potersi sbizzarrire nelle fotografie con parenti e amici, un luogo piacevole dove i novelli sposi possono intrattenere gli ospiti dopo il matrimonio, in attesa di spostarti nella location scelta per festeggiare.
Giorni e orari per il rito:
I giorni disponibili per il rito vanno dal lunedì al venerdì in orari da concordare con l’Ufficio Matrimoni del X municipio; il sabato dalle ore 11 alle ore 11.30; la domenica, dalle ore 9.30 alle 12.00 (due domeniche al mese).
(Martina De Angelis)