Golf Club Fiuggi è situato alle porte di Fiuggi, città termale molto vicina a Roma. Le 18 buche si sviluppano per una lunghezza di 5.864 metri e offrono al golfista la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità tra indimenticabili scorci panoramici
Un circuito divertente e delicato, ideato per conciliare sia l’aspetto tecnico che estetico. Nell’incantevole panorama collinare a sud della Capitale, alle porte di Fiuggi, sorge il ‘Golf Club Fiuggi 1928’, circuito interamente biologico e nato per unire l’amore per la natura e la passione per uno sport secolare.
A quasi un secolo dalla sua nascita, il luogo riesce ancora a rinnovarsi restando però attaccato alle sue storiche radici. Il campo si compone di 18 buche con pendenze più o meno lievi ed ostacoli d’acqua. Soci ed avventori possono così mettersi alla prova in un ambiente salutare, green e paesaggisticamente rilevante.
Calcando il terreno del ‘Golf Club Fiuggi 1928’, infatti, si godono indimenticabili scorci panoramici su uno dei campi più belli d’Italia. L’area di gioco si estende per circa 70 ettari, permettendo al golfista di trovarsi in un’oasi che si estende dalla Fonte Termale Bonifacio VIII fino al Lago di Canterno.
Le bellezze storiche e naturali non finiscono qui. Nel periodo estivo, infatti, il centro apre al pubblico una piscina completa di servizio bar ed ombrelloni per far godere ai giocatori una giornata in completo relax.
Tra filari di pini e cipressi si gioca a golf a due passi dalla città termale di Fiuggi, la più grande della Regione e costituita da due stabilimenti idrotermali, circondati da boschi di castagni, querce e pini.
Il ‘Golf Club Fiuggi 1928’’ offre così l’opportunità di passare una giornata di relax tra sport, divertimento e cultura, praticando questo gioco a livello professionistico in uno dei campi più apprezzati dell’intero paese.
(a cura di Marco Barbaliscia)
Foto dal profilo https://www.facebook.com/GolfClubFiuggi1928