Amanti del gotico, dell’horror e del mistero? “Creature oscure – Festival gotico” sarà il vostro evento ideale. Il festival, organizzato dai curatori di Crush Collettiva, l’antropologa Eleonora D’Agostino e l’illustratore e musicista Matteo Gabos, è incentrato sul mondo del gotico e dell’orrore come dimensioni di interesse artistico, culturale, sociale e politico, e si compone di quattro sezioni: Danza Macabra Expo, Dark Market, Black Gathering e Macabre Games.
La kermesse, inoltre, sarà arricchita da spettacoli di mentalismo a tema occulto e magia, a cura di Dr. Jack. L’evento prende l’aspetto di un’agorà in cui trattare temi caldi e “chiacchierati” quando si parla di paura, orrore e inquietudine, mostrando come i meccanismi alla base di queste sensazioni siano spesso gli stessi, che si parli di streghe o delle esternalità delle intelligenze artificiali.
Non mancheranno, inoltre, approfondimenti storici e artistico-letterari, tra immaginari e miti costruiti ed elaborati intorno alla figura delle streghe e dei pirati.
INFORMAZIONI
Dove: via delle Isole Curzolane 75
Quando: dal 29 novembre al primo dicembre
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a: eventi@wayglo.it