La Maker Faire Rome 2023 è pronta a stupire con una dimensione ancora più grande e contenuti innovativi. Quest’anno, la kermesse, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, si terrà dal 20 al 22 ottobre presso la Fiera di Roma. Questo evento coprirà tutte le componenti chiave dell’innovazione, dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, spaziando dall’economia circolare all’agritech, dal digital manufacturing agli e-sports, passando per i big data e l’aerospazio, e arrivando alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata. QUI è possibile acquistare i biglietti.
In questa edizione, non mancheranno le amate sezioni dedicate a Maker Art e Maker Music, che esploreranno l’intersezione tra arte, musica, scienza e tecnologia, dimostrando come la tecnologia possa stimolare la creatività.
L’undicesima edizione di Maker Faire Rome è l’evoluzione di una manifestazione che ha segnato il cambiamento nel mondo dell’innovazione. Nel corso degli anni, le innovazioni e le idee si sono trasformate in progetti concreti e invenzioni che hanno rivoluzionato settori interi, rendendo possibili imprese che un tempo sembravano inarrivabili.
Per i partner, Maker Faire Rome rappresenta una piattaforma unica e virtuosa per connettersi con imprese, startup, enti di ricerca, scuole, università e innovatori. Questo network crea opportunità di accelerare l’ingresso sul mercato di prodotti e servizi innovativi.
Visualizza questo post su Instagram
Nel frattempo, in attesa della tradizionale “Call for Makers,” presto verrà lanciata la “Call for Big Bang Projects“. Questa opportunità è rivolta a maker, artisti e visionari per contribuire alla costruzione della nuova edizione, sia nei contenuti che nelle attrazioni principali. Questa call accoglierà candidature per progetti di grandi dimensioni, altamente interattivi e coinvolgenti per il pubblico, così come installazioni visivamente impattanti che caratterizzeranno gli spazi della manifestazione.
La Maker Faire Rome 2023 includerà anche l’Area Kids, dedicata ai più giovani con numerose attività didattiche e laboratori, e l’Education Day del venerdì, che consentirà a migliaia di studenti delle scuole medie e superiori di scoprire in anteprima le invenzioni e le scoperte esposte nei vari padiglioni.
Quest’anno, preparatevi a un’edizione straordinaria di Maker Faire Rome, ricca di innovazione, ispirazione e opportunità uniche!