Si rinnova all’insegna della tradizione l’appuntamento più goloso dell’anno. CioccoTuscia, l’evento che ogni anno accoglie migliaia di persone provenienti da tutta Italia, giunge alla quattordicesima edizione e diventa ancora più ghiotto.
Cerchiate le date sul calendario, in questo 2023 il fine settimana da non perdere è quello del 14 – 15 ottobre, la location, ovviamente, è Viterbo. Per questa nuova edizione il villaggio CioccoTuscia si allarga, saranno infatti diverse le piazze del centro, e non più la sola piazza San Lorenzo, che ospiteranno gli stand che saranno circa una trentina.
Sua maestà il cioccolato, servito dalle eccellenze del territorio, sarà il principale protagonista ma ci sarà spazio anche per altre ghiottonerie e street food offerti soprattutto dalle inarrivabili realtà del territorio, custodi di ricette antiche e insuperate.
Non solo il gusto, ma anche occhi e orecchie avranno di che bearsi grazie alle novità annunciate dall’organizzatore Andrea Sorrenti: “Ci sarà un ricco programma di intrattenimento adatto a tutte le età – anticipa Sorrenti –. Cinema, teatro, musica, giocoleria, magia, teatro dei burattini e laboratori didattici, tutti gratuiti e tutti declinati all’arte della cioccolateria, accompagneranno i visitatori tra un assaggio e l’altro”.
Altra novità del 2023 sarà una partnership con il Regno di Babbo Natale di Vetralla che proporrà spettacoli, mascotte e allestimenti a tema.
Dopo il successo del 2022, torna, anche, il contest dedicato ai cosplay in programma nel pomeriggio del 15 ottobre.
CioccoTuscia è anche su Facebook.
Per info: 393.1248223 – e-mail: cioccotuscia@gmail.com