Al Bioparco la “Giornata internazionale del rinoceronte”. Le iniziative in programma
In occasione della Giornata internazionale del rinoceronte, domenica 24 settembre il Bioparco di Roma organizza un evento di sensibilizzazione sua questa specie minacciata di estinzione. Le attività, comprese nel costo del biglietto, si svolgeranno dalle ore 11 alle 17 in postazioni tematiche dislocate vicino all’area dei rinoceronti bianchi dove vivono Thomas e Kibo, due maschi di sette anni.
LEGGI la notizia su RomaH24 Metropoli
Riaperta al pubblico dopo 50 anni, la Domus di Tiberio sarà illuminata grazie ad un progetto di light architecture realizzato da Areti, la società del Gruppo Acea che opera nel settore della distribuzione elettrica a Roma. Lo comunica in una nota Acea. Per la prima volta – prosegue la nota – nella valorizzazione di un sito archeologico di altissimo valore storico e culturale, verrà utilizzata la tecnologia della luce dinamica (tunable white) che, grazie alle variazioni di colore e intensità, offre allo spettatore uno scenario inedito in cui la luce diventa lo strumento di narrazione di un luogo e della sua storia.
LEGGI la notizia su Radio Colonna
Metro, lavori sulla tratta B1. Chiudono le fermate, in strada i bus sostitutivi
“Nelle giornate dal 28 settembre al primo ottobre Atac effettuerà controlli e lavori di manutenzione necessari e urgenti su alcuni impianti di illuminazione delle gallerie e linee aeree lungo la B1. In parallelo verranno revisionati i percorsi loges delle stazioni per migliorare l’orientamento e la sicurezza delle persone con disabilità visiva o ipovedenti. Le quattro stazioni della tratta B1, da Bologna a Jonio, saranno in quei giorni servite con un servizio bus, organizzato con venti navette di ultima generazione e frequenza a cinque minuti”, lo ha fatto sapere l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè.