Novità nei trasporti romani: dal 10 settembre gli under 19 viaggiano gratis (ma devono spendere prima 50 euro)
Grandi novità in arrivo per gli under 19 residenti a Roma: a partire dal 10 settembre, o comunque entro l’inizio della scuola previsto per il 15 settembre, viaggiare su bus e metro per loro sarà gratis. La Capitale sarà la prima città italiana ad attivare questa misura, un’iniziativa che permetterà a circa 00mila ragazze e ragazzi romani di età compresa tra 11 e 19 anni di viaggiare gratis sul trasporto pubblico per tutto l’anno. L’unica condizione richiesta dal programma è la spesa iniziale di 50 euro, necessaria per acquistare la card, per avviare le procedure amministrative e per l’attivazione del servizio: può sembrare una spesa esosa, ma considerando quanto costano gli abbonamenti mensili tutto sommato potrebbe valerne la pena.
LEGGI la notizia su Radio Colonna
This is Wonderland, un successo spaziale! Le spettacolari installazioni dell’Eur prolungate fino al 31 ottobre
È stata una delle attrazioni dell’estate romana, e ora lo sarà anche dell’autunno: This is Wonderland, la grande installazione opera di Lux Eventi, è stata prorogata fino al 31 ottobre 2023 grazie alla registrazione record di oltre 300mila persone. Ogni giorno, dalle 19 all’1 di notte, il Giardino delle Cascate al Laghetto dell’Eur si trasforma nel mondo di Alice del Paese delle Meraviglie: 40mila metri quadrati animati dove la storia di Lewis Carroll viene reinterpretata attraverso arte scenica, installazioni, performance, musica e da una coreografia di luci e ombre che creano un percorso dove perdersi nei meandri dell’immaginazione.
LEGGI la notizia sul Corriere della Sera
Settembre a Roma promette un programma ricco di mostre, dai set cinematografici di Cinecittà alle opere di Michelangelo Pistoletto
Settembre è appena iniziato, ma già si prospetta ricco di mostre imperdibili che arricchiscono l’offerta culturale della Capitale. Di proposte ce ne sono per tutti i gusti: continua la fantastica opportunità offerta da Cinecittà si Mostra di scoprire attraverso un tour i più celebri set cinematografici dei famosi studi romani, al Chiostro del Bramante arriva l’attesa INFINITY, mostra delle opere di Michelangelo Pistoletto, ma non mancano anche esposizione fotografiche, mostre dedicata all’antica Etruria e esposizioni di vere rarità come il vetro dorato rappresentante la personificazione della città di Roma recentemente rinvenuto (VRBS ROMA, Musei Capitolini).