A ottobre arriva a Roma la mostra di Escher: Palazzo Bonaparte ospita le opere del genio olandese
Segnate la data: dal 31 ottobre 2024 al 7 marzo 2024 arriva a Roma una mostra esclusiva dedicata a Maurits Cornelis Escher, genio olandese il cui percorso artistico è un vero e proprio viaggio in un universo immaginario dove si mischiano arte, fisica, matematica e fantasia. A fare da cornice alla grande mostra sarà Palazzo Bonaparte, che promette un’allestimento d’impatto mirato a valorizzare i capolavori surreali dell’artista; in esposizione, tra le molte opere, Mano con sfera riflettente, Vincolo d’unione, Giorno e notte e la serie degli Emblemata.
Dopo il successo di This is Wonderland, LUX si prepara a stupire ancora la Capitale con appuntamenti per i prossimi 12 mesi
Uno dei più grandi successi dell’estate capitolina è stato This is Wonderland, la grande mostra di luminarie ispirate ad Alice nel Paese delle Meraviglie che ha illuminato il Laghetto dell’Eur. Forte di questo, la società romana Lux Eventi, organizzatrice dell’evento, lancia il suo programma per la stagione 2023/2024 continuando a proporre idee sorprendenti che ormai l’hanno resa consolidata a livello internazionale. Tra le proposte che arriveranno nella Capitale spiccano il paradiso natalizio “Christmas World”, magico villaggio di natale allestito dentro Villa Borghese che, quest’anno, si estenderà su 70.000 mq, “We are Puppets”, un giardino di pupazzi giganti interattivi che prendono vita, e “Color Hotel”, la riproduzione di un hotel da favola fatto di installazioni giganti, gioco e divertimento.
LEGGI la notizia su Roma Today
Viterbo accende la Tuscia viterbese di meraviglia con il Festival barocco Alessandro Stradella
Dal 30 agosto al primo ottobre il Festival barocco Alessandro Stradella di Viterbo propone ai visitatori un percorso di meraviglie musicali, architettoniche e paesaggistiche tutte dedicate alla valorizzazione della Tuscia viterbese. Viterbo, ma anche Nepi, Castel Sant’Elia, Caprarola, Celleno, Civitella d’Agliano e Montefiascone, ospitano una serie di eventi proposti dalla direzione artistica di Andrea De Carlo di grande interesse: ad aprire il programma l’esecuzione dell’oratorio “Santa Rosa di Viterbo”, di Alessandro Melani (1639-1703) nella Chiesa di Santa Maria Nuova di Viterbo, a cui seguiranno oltre 20 concerti di artisti nazionali, internazionali e di musicisti della Tuscia.
LEGGI la notizia su Radio Colonna