WayWeek è la presentazione del nostro palinsesto settimanale, dal lunedì alla domenica, con indicazioni e consigli sui contenuti più interessanti legati ad eventi, ricorrenze e opportunità nella nostra città. Buon viaggio con WayGlo!
LUNEDÌ 28 AGOSTO
Cosa fare a Ostia? Dove mangiare? Che luoghi visitare? Oggi rispondiamo a tutte le vostre domande su Ostia, uno dei quartieri più caratteristici di Roma. Nota per il mare, ma anche per i tesori archeologici che custodisce, Ostia offre tantissime opportunità. Scopriremo le sue origini grazie al volume di Typimedia Editore “La Storia di Ostia“, ma anche le cose da vedere e da fare assolutamente e i posti migliori in cui mangiare.
MARTEDÌ 29 AGOSTO
Il momento è arrivato: l’estate sta finendo, e sul Lazio arrivano le prime piogge della stagione. Ma questo non vuol dire che dobbiamo chiuderci in casa! Anche una giornata piovosa può essere una buona occasione per visitare Roma, magari scoprendo destinazioni che solitamente sarebbero lasciate in secondo piano, come mostre o musei. La città ne offre tante e per tutti i gusti, dalla Domus Aurea all’esposizione dei Lego più grande d’Europa, dalla magnifica Galleria Borghese a un tour dedicato agli appassionati di calcio.
MERCOLEDÌ 30 AGOSTO
Niente come l’aperitivo ci fa pensare all’estate, con i suoi cocktail sorseggiati in un giardino al tramonto e gli stuzzichini mangiati in spiaggia tra una risata e l’altra. Ma anche quando la stagione cambia e tornano le giornate fredde e piovose è possibile godere di un aperitivo ricco e invitante, in indirizzi che sono belli all’interno tanto quanto all’esterno per le loro ambientazioni particolari: da bar chic per gli amanti delle lettura a locali dalle atmosfere americane. Scoprite le nostre proposte!
GIOVEDÌ 31 AGOSTO
Dimenticate il classico souvenir a forma di Colosseo, il celebre calendario con i gatti di Roma e tutti i souvenir più classici e diffusi: oggi a fare shopping vi portiamo noi di Wayglo. Seguendo i nostri consigli potrete scoprire un nuovo modo di fare acquisti in città, andando alla ricerca delle botteghe artigianali più storiche, come una delle più antiche erboristerie d’Italia. Entrerete con noi in una libreria che è luogo di incontro per tutti gli amanti della letteratura, dove i libri si comprano anche il chilo. Vi ritroverete catapultati indietro nel tempo in una sala da tè ottocentesca a scegliere miscele rare e ricercate, e a odorare tutta la bontà del cioccolato artigianale di una fabbrica che sembra uscita dalle pagine di un libro. Seguiteci in questo viaggio attraverso quattro negozi di Roma originali e insoliti, per un’esperienza di shopping fuori dal comune.
VENERDÌ 1º SETTEMBRE
Iniziamo il weekend all’insegna della magia:Oltre 40.000 metri quadrati, 18 aree, oltre 100 artisti di fama internazionale e decine di installazioni luminose e opere d’arte: sono i numeri di This is Wonderland, innovativa esposizione che fino al 17 settembre trasformerà il Giardino delle Cascate al Laghetto dell’Eur nel Paese delle Meraviglie. La mostra a cielo aperto, infatti, si ispira proprio al celebre mondo del romanzo Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, proponendo ai visitatori un percorso narrativo e oltrepassa i confini dell’arte espositiva, concentrandosi in modo particolare sul fascino della luce.
SABATO 2 SETTEMBRE
E per il sabato sera che ne dite di un bel concerto? Dopo San Siro e i palazzetti di tutta Italia, Max Pezzali si prepara a riempire anche il Circo Massimo, il 2 settembre 2023. Qui a Roma si svolgerà infatti l’unico grande concerto estivo del fondatore degli 883, gruppo che ha fatto cantare e ballare la generazione degli anni Novanta. E nonostante siano passati ormai trent’anni, quelle hits che hanno segnato un’epoca della musica italiana continuano a non passare mai di moda.
DOMENICA 3 SETTEMBRE
E per la domenica cosa c’è di meglio che passare la giornata immersi nella magia dello splendido giardino di Ninfa? Sarà aperto ancora per pochi weekend ed è meglio approfittarne! Sul sito è possibile effettuare la prenotazione e visualizzare il calendario (qui il link). L’ingresso al parco è suddiviso in fasce orarie e regolato esclusivamente da visite guidate. Ogni visita ha la durata di un’ora circa.