Arriva Vinea Lucens, show immersivo in un vigneto alla scoperta delle leggende della Roma del passato
Tra le mostre dell’estate è imperdibile Vinea Lucens, nuovissima esposizione installata nella cornice originale di un vigneto lungo l’Appia Antica. Fino all’8 ottobre 2023 la mostra notturna avvolge il visitatore un percorso fatto di spettacoli di luci, suoni, immagini e sapori che vogliono raccontare la Roma del passato, concentrandosi sulle tradizioni contadine e sulle leggende dell’Agro Romano, a cui si intrecciano i racconti di una famiglia che da più di 100 anni colloca la vite con passione e dedizione assoluta.. Il percorso si snoda in 17 tappe tra i filari del vigneto, e culmina con la egustazione del vino prodotto dalla cantina Parvus Ager.
LEGGI la notizia su Radio Colonna
Il Natale a Roma sarà firmato Dior: accordo tra la maison e il Campidoglio per le decorazioni cittadine del 2023
Non è mai troppo presto per pensare alle decorazioni di Natale, e anche se è la fine di luglio il Comune di Roma si muove per tempo in vista delle festività natalizie del 2023, che promettono di essere in grande stile. Il Campidoglio, infatti, ha firmato un accordo con la celebre maison di alta moda Dior per realizzare un allestimento unico nel suo genere: tra le installazioni previste un grande albero di Natale esposto sulla scalinata di Trinità dei Monti, alto più di 12 metri e impreziosito da farfalle dorate, un carosello meccanico di 6,4 metri illuminato e musicato e una serie di siepi lavorate come opere d’arte. Non mancano anche installazioni lontane dal centro storico, per un percorso complessivo di oltre sei chilometri.
LEGGI la notizia su Il Messaggero
Ultima settimana di Teatri d’Arrembaggio, la rassegna al porto turistico di Ostia che coinvolge spettatori di tutte le età
L’anfiteatro del porto turistico di Ostia si prepara ad accogliere l’ultima settimana di Teatri d’Arrembaggio, rassegna organizzata dalla Compagnia Teatrale Valdrada. L’ultima settimana di programma prevede una carrellata di show per tutte le età, che vanno dalla stand up comedy al teatro, dagli eventi musicali ai laboratori creativi per i più piccoli. Una staffetta conclusiva per un festival di grande successo arrivato alla sesta edizione, diventato un vero vanto per la proposta culturale di Ostia.
LEGGI la notizia su Metropolitan Magazine