Giornate europee archeologia: visite guidate a Gabii, Villa Livia e alla scoperta dell’Ara Pacis
In occasione della Giornate Europee dell’Archeologia, in programma dal 16 al 18 giugno, la Soprintendenza Speciale di Roma, diretta da Daniela Porro, propone eventi e visite guidate in tre luoghi di grande fascino e interesse, dislocati in quadranti diversi della città. Al Drugstore Museum di via Portuense, all’interno del festival archeologico Strade di ieri, storie di oggi, nella mattinata del 16 giugno si terrà un laboratorio accessibile, rivolto ad utenti con disabilità cognitive e comportamentali, legato alla mostra ancora in corso Tre storie dalla via Campana.
LEGGI la notizia su Radio Colonna
Nuovi parchi di affaccio lungo il Tevere, in autunno partono i lavori. Opere pronte per il Giubileo
“Il Tevere è una risorsa straordinaria per Roma e gli interventi previsti per la sua riqualificazione, in occasione del Giubileo, sono un’occasione importante per procedere in quel percorso di valorizzazione e integrazione con la città, di cui si parla da decenni”. Così in una nota Dario Nanni, consigliere capitolino e presidente della commissione Giubileo.
LEGGI la notizia su RomaH24 Prati
Valerio Lundini a Roma con “Il mansplaining spiegato a mia figlia”
L’artista comico romano Valerio Lundini torna sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma con il suo spettacolo one man show “Il mansplaining spiegato a mia figlia”, in programma il 14 giugno 2023. Un’occasione per ascoltare dal vivo il comico e trascorrere una serata di risate assicurate.