Felice Barnabei e la Macchina del Tempio. Una mostra sul fondatore di Villa Giulia e un restauro d’eccezione
A Roma il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia ospita fino al 9 luglio la mostra “Felice Barnabei. Centum Deinde Centum. Alle radici dell’archeologia nazionale”, dedicata al fondatore del Museo. L’esposizione si inserisce tra le tante iniziative culturali organizzate per le celebrazioni del centenario della scomparsa di Barnabei, il 29 ottobre 1922.
LEGGI la notizia su La Repubblica Roma
Un sottopasso tra Castel Sant’Angelo e via della Conciliazione. Gualtieri: “Cantieri entro il prossimo giugno”
Parte il conto alla rovescia per l’inizio dei lavori del sottovia di piazza Pia, che consentirà la riunificazione pedonale di Castel Sant’Angelo con via della Conciliazione, una delle opere più impegnative previste per gli interventi del Giubileo 2025. La giunta Gualtieri, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini, ha approvato un importante provvedimento che dà il via alla nuova stagione di lavori che porteranno alla completa riqualificazione pedonale della piazza e alla realizzazione del sottopasso.
LEGGI la notizia su RomaH24 Prati
Mennea: nel 2024 un museo a Roma per ricordarlo
Pietro Mennea avrà uno stadio a lui dedicato nel 2024. I lavori nello stadio dei Marmi partiranno a breve e usufruiranno di parte del finanziamento di 80 milioni di euro versati dal Governo a Sport e Salute nell’ambito del Pnrr. Saranno terminati entro la primavera del prossimo anno, in tempo per gli Europei di atletica del 2024.
LEGGI la notizia su Radio Colonna