Le luci della ribalta, o meglio, i riflettori, sono puntati sullo Stadio Olimpico, un impianto legato a un’infinità di avvenimenti che gli autori di questo libro, Fabio Argentini e Luigi Panella, hanno affidato direttamente a chi in questo luogo ha recitato il ruolo di protagonista. In “Il nostro teatro dei sogni. La grande storia dello Stadio Olimpico” sono raccolti gli emozionanti ricordi di tanti campioni che vi hanno giocato con la Roma e con la Lazio come Totti, Giordano, Pruzzo, D’Amico, Giannini, Peruzzi e tanti altri, fino a quelli che lo hanno vissuto vestendo la maglia azzurra come Boniperti o quelli che hanno disputato nel tempio dell’Olimpico epiche finali.
Uno stadio dove sono state alzate molte coppe, dove si è svolta la favola dalla Grande Ungheria di Puskas, che nel 1953 viene a inaugurarlo sotto lo sguardo del presidente della Repubblica Luigi Einaudi, lo stadio simbolo dell’Olimpiade del 1960, e quello per eccellenza dell’atletica.
Stadio del rugby e dei concerti, luogo di comizi, di set di celebri pubblicità, di eventi religiosi e spettacoli teatrali, di film divenuti veri e propri cult. Uno stadio, l’Olimpico, divenuto un simbolo della Roma sportiva e non solo e che rimarrà per sempre nel cuore dei romani come il “teatro dei sogni”.