Poche cose sono coinvolgenti come uno spettacolo a teatro. Sedersi sulle poltroncine, godersi la frizzante attesa prima dello spegnimento delle luci in sala e poi lasciarsi trasportare dalla musica, dagli attori, dalle scenografie. In un caleidoscopio di emozioni che solo il teatro sa provocare. E non sempre capita di poter sperimentare una simile varietà di suggestioni indotte dal palcoscenico come quelle che offre la città di Roma nel fine settimana del 3-5 febbraio.
Dal mito intramontabile del Piccolo Principe al Teatro Sistina, fino al grande spettacolo di magia al Teatro Brancaccio. Scopriamo insieme gli appuntamenti da non perdere questo weekend.
Ecco i 5 spettacoli da non perdere nel weekend secondo WayGlo:
- Il Piccolo Principe al Teatro Sistina
- Supermagic al Teatro Brancaccio
- “Il fu Mattia Pascal” al Teatro Ghione
- Alice nel Paese delle Meraviglie all’Auditorium Parco della Musica
- San Carlino
IL PICCOLO PRINCIPE AL TEATRO SISTINA
Spettacolo in programma al Teatro Brancaccio (via Merulana, 244). Orari del weekend: venerdì 3 (ore 21), sabato 4 febbraio (ore 16 e 21), domenica 5 febbraio (ore 15 e 18.30).
Biglietti acquistabili qui.
“IL FU MATTIA PASCAL” AL TEATRO GHIONE
Il Teatro Ghione (via delle Fornaci 37), presenta, da giovedì 2 a domenica 5 febbraio Giorgio Marchesi in “Il fu Mattia Pascal”, dal romanzo di Luigi Pirandello, musiche scritte e eseguite dal vivo da Raffaele Toninelli, regia di Giorgio Marchesi e Simonetta Solder. Sul palco un istrionico Giorgio Marchesi interpreta i due protagonisti, Mattia Pascal e Adriano Meis, e dà voce caricaturale agli altri personaggi che danno struttura all’opera. Caratterizzata da un linguaggio semplice e accessibile a tutti e dall’emozione della musica dal vivo.
Spettacolo in programma al Teatro Ghione (via delle Fornaci, 37). Orari del weekend: sabato 4 (ore 18 e 20.45), domenica 5 febbraio (ore 17 e 19).
Biglietti acquistabili qui.
ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
L’Accademia Nazionale Santa Cecilia porta in scena una delle fiabe più amate da grandi e piccoli: Alice nel Paese delle meraviglie. Uno spettacolo ricco di suggestioni che ruota intorno a una favola meravigliosa, con brani d’orchestra e canti eseguiti da strumentisti, strumentiste, cantori e cantrici delle compagini giovanili dell’Accademia. L’evento vede anche la partecipazione delle compagini giovanili di Santa Cecilia
JuniOrchestra Teen, Laboratorio Corale 2, Schola Cantorum1 ed è organizzato in collaborazione con la Compagnia Venti Lucenti.
Spettacolo in programma nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin, 10). Orari del weekend: domenica 5 febbraio ore 16.
Biglietti acquistabili qui.
IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI AL TEATRO SAN CARLINO
Il San Carlino è un teatro magico a Villa Borghese. Il suo magnetismo traspare subito, imboccando il viale dei Bambini. Con il suo tetto verde e l’aspetto fatato sembra un piccolo rifugio dove i sogni se ne stanno acquattati in attesa di essere rivelati e di inondare il mondo di gioia. Un pomeriggio in questo piccolo teatro nel cuore verde di Roma è un regalo stupendo da farsi insieme ai più piccoli. Lo spettacolo ora in cartellone, fino al 24 febbraio, è “Il Carnevale degli animali”, con protagonisti due clown davvero esilaranti, i cui nomi sono già un programma: Ciccio e Pasticcio.
Spettacolo in programma al Teatro San Carlino (viale dei Bambini a Villa Borghese). Orari del weekend: sabato 4 febbraio (16.30), domenica 5 febbraio (11.30 e 16.30).
Biglietti acquistabili qui.