A Roma Nord, all’interno di un parco di trentatré ettari, troviamo i Giardini della Insugherata, un bellissimo giardino all’italiana che si estende per cinquemila metri quadri. Nel parco è presente anche un laghetto, a fianco del quale è stata costruita una grande fontana dotata di giochi di luce e una piscina con intorno una pavimentazione in marmo bianco di circa duecento metri quadri, sormontata da un pergolato di circa centotrenta metri quadri ricoperto di glicine, in cui è possibile allestire l’aperitivo di benvenuto.
Nel giardino all’italiana si trovano pini secolari, lecci, magnolie e fiori stagionali che colorano e profumano la location e, in estate, donano fresco e ombra. È possibile svolgere il ricevimento sia all’interno che all’esterno, scegliendo tra lo spazio coperto a pavillion, che ha una capienza di trecentottanta invitati, e il giardino all’italiana, che ha una capienza maggiore. Nel giardino vengono inoltre allestiti giochi per bambini, gonfiabili, teatrini con personale specializzato e servizio di babysitter.
Non manca l’allestimento di palchi per la musica live scelta dagli sposi. Il catering è in esclusiva e all’interno della struttura è presente anche una cucina. È possibile rivolgersi allo staff anche per il servizio fotografico, per la musica e per gli allestimenti floreali. Non è invece previsto il pernottamento degli ospiti. I Giardini dell’Insugherata si trovano in via dell’Acqua Traversa 143.
(Foto da villainsugherataroma.it)