Un week end all’insegna del teatro per ragazzi quello alle porte. E vista la pioggia che dovrebbe imperversare, passare il pomeriggio a teatro con i propri figli è una gran bella prospettiva.
“Come il brutto anatroccolo” è lo spettacolo che andrà in scena al Teatro Preneste domenica 22 gennaio alle 16,30, per la regia di Sandra Novellino e Delia De Marco, che è anche interprete insieme a Cinzia Greco, Giuseppe Marzio, Andrea Santoro. La trama: un piccolo che accetta il suo destino di “brutto”, senza nascondersi, ed anzi lascia le ali protettrici di mamma anatra per il suo solitario viaggio di conoscenza del mondo e dei suoi abitanti. Case, cortili, prati e canneti ogni volta nuovi e diversi, abitati da tanti e diversi animali che con alterigia rivendicano il diritto di imporre le proprie regole e abitudini solo perché sono arrivati prima ad abitare quell’angolo di mondo. Brutto, l’anatroccolo, nel suo cammino non si arrenderà mai alle regole e alla superbia altrui, ed ogni volta riprenderà il viaggio, sopportando il vento ed il ghiaccio, accettando spintoni e insulti. Crescerà e imparerà a riconoscere e ad amare ciò che appartiene alla sua natura, come l’acqua e il volo. Si scoprirà cigno e, per la prima volta, non avrà paura ma pudore. Proprio come un bambino quando si scopre ragazzo.
Di taglio diverso l’appuntamento al Teatro di Documenti, sabato 21 gennaio alle ore 12. La compagnia delle “Bolle Spaziali” presenta “Il gigante egoista” tratto dalla fiaba di Oscar Wilde. Protagonisti sono Giulia Balbi, Tina Angrisano e Jano Di Gennaro. Ma anche i bambini che saranno spettatori potranno interagire con lo spettacolo, con giochi, balli e divertimento