Pinguini, suricati, giraffe, rettili e pesci tropicali. Il Bioparco di Roma (viale del Giardino Zoologico, 1), mostra una vasta parte di un patrimonio straordinario, il più importante che abbiamo e di cui troppo spesso ci dimentichiamo: la fauna e la fauna del nostro pianeta.
Se non lo avete mai visitato, potete farvi un’idea dello straordinario scrigno di biodiversità che rappresenta, navigando su Facebook e Instagram. Dove sono state pubblicate tantissime e splendide immagini degli animali che vivono nel Bioparco. E che sono spesso coinvolti in un programma di lotta all’estinzione.
Ecco da Instagram un bel primo piano di un licaone, detto anche cane selvatico africano, si tratta di un canide lupino diffuso nell’Africa subsahariana. La foto è di Georgie Willets.
Visualizza questo post su Instagram
Dall’account Instagram virginie_aut_13 ecco una simpatica foto di due suricati
Visualizza questo post su Instagram
Sempre su Instagram, è stato pubblicato questo bel video che mostra due giraffe ospiti del Bioparco. Il filmato è tratto dal profilo di Valentina D’Antoni.
Visualizza questo post su Instagram
Un’altra bella sequenza di immagini è quella che Massimo Cecchin ha pubblicato su Facebook.
E, per concludere, un bel video, pubblicato dalla pagina Facebook del Bioparco, che ci racconta tutto quello che c’è dai sapere sui piccoli e adorabili pinguini del Capo. E, soprattutto, cosa possiamo fare per proteggerli.