Il Comune vara il piano verde: finanziati 61 interventi per parchi e giardini
Aree verdi riprogettate, viali riqualificati, alberi ripiantumati, aiuole risistemate e nuovi parchi sulle aree verdi in passato definite “non fruibili”. La rinascita del parco di Centocelle, il rilancio dell’aranciera di San Sisto che diventerà uno spazio polifunzionale, interventi a Villa Ada, la riqualificazione dei giardini di viale Mazzini e di quelli di Castel Sant’Angelo. E altro ancora. In tutto 61 diverse azioni che comprendono 19 interventi di riqualificazione, 13 nuove forniture e 29 progettazioni oltre a vari interventi minori. Contiene tutto questo e altro il nuovo piano verde per Roma, presentato dal sindaco Roberto Gualtieri e dall’assessora capitolina all’Ambiente, Sabrina Alfonsi.
LEGGI la notizia su RomaH24 Flaminio-Parioli
In piazza Mazzini la magia del Natale: inaugurato il mercatino
In piazza Mazzini torna la magia del Natale: 60 stand in tutto, di cui 58 commerciali, uno dedicato alle onlus e uno che ospita la casetta di Santa Claus. La novità del 2022 sono le casette in legno che offrono la tipica atmosfera natalizia. Ad accogliere i visitatori sono state installate quattro stelle luminose, una per ogni ingresso, la pavimentazione è stata inoltre coperta da pedane che permettono un comodo accesso anche alle persone diversamente abili.
LEGGI la notizia su RomaH24 Prati
Venerdì 16 dicembre visite guidate a Torretta Valadier con il Fai
Con “Cosa Fai stasera?”, venerdì 16 dicembre la Torretta Valadier di Ponte Milvio apre al pubblico con un’iniziativa di Fai e Municipio Roma XV. Per tutto il pomeriggio i volontari della delegazione Fai di Roma accompagneranno la cittadinanza all’interno della Torretta Valadier per scoprire uno dei luoghi simbolo di Roma Nord attraverso una visita guidata gratuita.
LEGGI la notizia su Radio Colonna
Roma e Instagram, oltre 80 fotografi per mostrare i Mercati Traianei
Oltre 80 fra fotografi e influencer di Instagram alla scoperta dei Mercati Traianei nel contesto inedito di un’apertura notturna. È l’esperienza vissuta dalle community Igers Italia e Igers Roma nell’ambito dell’iniziativa #emptymuseum. Una sorta di ‘centro polifunzionale’, dove si svolgevano attività pubbliche, soprattutto di tipo amministrativo.
LEGGI la notizia su La Repubblica Roma