Al via la Festa di Roma, ecco gli imperdibili
C’è ancora domani, il film d’esordio alla regia di Paola Cortellesi, apre la Festa del cinema di Roma all’Auditorium Parco della Musica. In programma c’è tanta musica, tanti documentari, molte serie tv, tanto cinema dal festival di Cannes, alcuni film attesi e numerosi personaggi interessanti negli incontri con il pubblico (una delle cose caratterizzanti la Festa di Roma dall’inizio).
Colosseo: dal 18 ottobre solo biglietti nominativi contro il bagarinaggio
Da mercoledì 18 ottobre i biglietti per accedere al Parco Archeologico del Colosseo sono nominativi. La misura, annunciata lo scorso 20 settembre dal ministro della Cultura Sangiuliano, è stata introdotta per contrastare il fenomeno del bagarinaggio. Il biglietto nominativo è acquistabile sia sul sito web www.colosseo.it, sia tramite call center, sia nelle biglietterie fisiche.
LEGGI la notizia su Radio Colonna
Sciopero a Roma venerdì 20 ottobre. Metro, autobus e treni a rischio
Sarà un venerdì nero a Roma e nel Lazio per i trasporti con la proclamazione dello sciopero generale per il 20 ottobre. A chiamare alla mobilitazione di tutti i settori pubblici e privati una buona parte del sindacalismo di base: Cub, Sgb, Sì Cobas, Adl Cobas e la Confederazione Sindacale Usi. Una protesta alla quale, dopo i settori pubblici privati, ha aderito, appunto, anche il settore dei trasporti.