Iniziano i lavori per rimettere a nuovo Piazza dei Cinqucento: al via il restyling e alle modifiche di viabilità
A partire da oggi, lunedì 16 ottobre, inizia il restyling di piazza dei Cinquecento, con una serie di lavori che comporteranno alcune modifiche alla viabilità di auto, taxi e autobus. In particolare, è prevista un’area provvisoria per la fermata di almeno 43 taxi, alcuni capolinea temporanei per gli autobus e l’apertura di due parcheggi Metropark per gli automobilisti che dovranno lasciare la macchina, poichè il parcheggio sulla piazza viene chiuso. Il progetto prevede la piena integrazione della stazione Termini nel contesto urbano, l’efficientamento del trasporto pubblico locale nella viabilità circostante e la pedonalizzazione di gran parte dell’area.
“Civico Giusto” ricorda il rastrellamento del Ghetto di Roma e dedica alcuni documentari all’impegno di quei personaggi che non si sono voltati dall’altra parte
Torna “Civico Giusto”, il progetto che vuole raccontare le storie di una serie di personaggi che, durante la cupa pagina di storia che vide il rastrellamento del Ghetto di Roma, scelsero di non girarsi dall’altra parte ma di aiutare come gli era possibile. Nel corso di ottobre, in occasione degli 80 anni dalla deportazione degli ebrei di Roma, il progetto propone una serie di mini documentari: il primo appuntamento è previsto per lunedì 16 ottobre ore 11 presso la Casa del Cinema di Villa Borghese con Il Civico Giusto dedicato a Elena Fabrizi, meglio conosciuta come la Sora Lella, e al suo impegno per salvare gli ebrei romani.
LEGGI la notizia su Roma Today
Un cartellone di grandi spettacoli inaugura la decima stagione di Massimo Romeo Piparo alla direzione artistica del Sistina
Sotto la direzione artistica di Massimo Romeo Piparo, iniziata nel 2013, il Teatro Sistina è tornato a portare tantissima gente a teatro, soprattutto giovani, e raggiungendo così il traguardo di essere il primo teatro italiano per il genere Musical con oltre 200mila spettatori ogni anno. Il decimo anno di direzione artistica di Piparo si festeggia in grande stile: si comincia con il musical CATS, che torna dopo aver registrato l’anno scorso il record di oltre 60.000 spettatori in 37 repliche, per proseguire con grandi classici come MY FAIR LADY e novità assolute come MATILDA.
LEGGI la notizia su Radio Colonna