“Reti, Innovazione, Sostenibilità, Inclusione”: alla Sapienza, nel 2024, arriva il Festival delle Radio Universitarie
Appuntamento da segnare per tutti gli appassionati della radio: nel 2024, dal 16 al 18 maggio, la Sapienza ospiterà la nuova edizione del Fru – Festival delle Radio Universitarie, l’annuale appuntamento che riunisce le voci creative e innovative delle radio universitarie italiane. Un’occasione per gli studenti e gli appassionati di radio di condividere idee, scoprire nuovi talenti e promuovere la cultura radiofonica in tutte le sue sfaccettature. La manifestazione sarà ricca di appuntamenti e affronterò una vasta gamma di argomenti, muovendosi intorno al tema portante della XVII edizione che sarà “Reti, Innovazione, Sostenibilità, Inclusione. Le radio universitarie come laboratorio di società”
Roma pazza per la musica: tutti gli appuntamenti da non perdere nel mese di ottobre
Se amate la musica, Roma offre sicuramente una grande varietà di opportunità, e ottobre sarà in particolare un mese ricco di concerti di ogni genere, dal pop all’indie, dal rap alla musica da camera. Nella ricchissima proposta di questo ottobre in particolare spiccano il gruppo metal Blind Guardian live all’Atlantico, l’attesissima proiezione all’Auditorium de I Pirati dei Caraibi – La maledizione della Prima Luna accompagnata dall’orchestra dal vivo e il Roma Jazz Festival Transition.
Inizia la riqualifica di Villa Chigi, stanziati 440mila euro per riportarla al suo splendore originario
Sono ufficialmente iniziati i lavori di riqualificazione di Villa Chigi, parco di circa 5,5 ettari nato attorno alla villa storica del ‘700 nel quartiere Trieste-Salario. Dopo lunghi anni in cui il bel giardino si è trasformato in luogo di degrado e scarsa sicurezza a causa di mancate manutenzione, sono stati finalmente programmati interventi per circa 440mila euro che interesseranno diversi aspetti, dalla rigenerazione del patrimonio vegetale alla realizzazione di un’area creativa con percorso fitness.