Roma festeggia il suo fiume con il “Tevere Day”, tre giorni di eventi gratuiti aperti a tutti
Gli 84 chilometri che compongono il fiume della Capitale si preparano ad accogliere una festa proprio in onore del “biondo”: arriva il 6,7 e 8 ottobre il “Tevere Day”, grande evento che da Nazzano a Ostia propone oltre 150 iniziative gratuite per tutti i cittadini. Il progetto, giunto alla sua quinta edizione, vuole rilanciare il Tevere, e infatti per la prima volta quest’anno sarà affiancato anche l’iniziativa “Parliamo del Tevere”; ad arricchire l’edizione 2023 ci sarà anche il Festival musicale dei Municipi, con 15 tra bande popolari, orchestre, cori e jam session che si esibiranno all’Arena Tevere, di fronte all’Isola Tiberina.
Sky inaugura a Roma il nuovo Sky Up, il digital hub pensato per aiutare gli over 65 con il mondo digitale
Anche Roma ha il suo Sky Up: dopo l’inaugurazione a Milano arriva anche nella Capitale, precisamente a Settebagni, il digital hub pensato per aiutare gli over 65 ad aumentare le competenze digitali in un mondo in cui, ormai, sono sempre più necessarie. All’interno della struttura gli ospiti potranno imparare linguaggi, potenzialità e rischi del mondo digitale, usando device tecnologici forniti da Sky, ma anche imparare gli elementi basi dell’utilizzo del computer e degli strumenti digitali fondamentali nella vita di tutti i giorni.
LEGGI la notizia su La Repubblica
Dopo 50 anni riapre la Domus Tiberiana, gioiello del Parco archeologico del Colosseo
Torna fruibile al pubblico la Domus Tiberiana nel Parco archeologico del Colosseo dopo ben 50 anni di chiusura in seguito alla scoperta di gravi problemi strutturali e ai conseguenti interventi di restauro. L’apertura del palazzo porta anche il ritorno della circolarità dei percorsi tra Foro Romano e Palatino; la visita si articola in 3 ambienti aperti lungo il percorso, con l’ambizione di raccontare la storia del monumento nei secoli.
LEGGI la notizia su Roma Today