Riapre al pubblico la casa futurista di Giacomo Balla a Roma
A partire oggi, venerdì 22 settembre 2023, il pubblico avrà di nuovo l’opportunità di visitare la straordinaria dimora futurista di Giacomo Balla a Roma. Questa struttura eccezionale è stata il luogo dove il maestro Balla ha vissuto e lavorato con sua moglie Elisa, insieme alle loro figlie Luce ed Elica, dal 1929 fino alla sua morte. Per ulteriori dettagli e per l’acquisto dei biglietti, vi invitiamo a visitare il sito casaballa.maxxi.art. Questo progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra il MAXXI e la Soprintendenza Speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma. Giacomo Balla (nato a Torino nel 1871 e deceduto a Roma nel 1958) ha scelto di stabilirsi nella casa situata in via Oslavia a partire dal 1929.
Si accendono i motori, sabato parte l’Eternal City Motorcycle Show
Preparatevi a far ruggire i motori, perché questo sabato prende il via l’Eternal City Motorcycle Show. Ora giunto alla sua settima edizione, questa celebrazione dedicata agli amanti delle due ruote si è consolidata come un evento fisso nel panorama internazionale, attraendo bikers da ogni angolo del globo. Da domani e per i successivi due giorni, il Palazzo dei Congressi dell’EUR a Roma sarà il punto di incontro per case produttrici, oltre 200 motociclette disponibili per i test, abbigliamento, accessori, musica, cibo e abili customizer provenienti non solo da tutta Europa, ma anche dall’Australia, dal Giappone e dagli Stati Uniti.
LEGGI la notizia su La Repubblica Roma
Patané: “La Termini-Vaticano-Aurelio si deve fare”. Aggiudicato l’appalto per la nuova tranvia
“Voglio essere chiaro: la Tva si deve fare, si farà e la volontà del Mit, che ha commissariato l’opera, è che deve essere fatta. Il commissariamento si fa quando un’opera si deve fare. L’opera quindi non si ferma e va avanti”. L’assessore capitolino alla Mobilità, Eugenio Patanè, torna sulla questione della nuova linea del tram Termini-Vaticano-Aurelio, un’opera di assoluta centralità in vista del prossimo Giubileo.
LEGGI la notizia su RomaH24 Metropoli