Torna a Roma il Grand prix storico: le auto d’epoca sfilano in città
Dal 18 al 24 settembre, Roma ospiterà la Settimana del Motorismo, organizzata dall’Associazione “Orgoglio Motoristico Romano”. Questo secondo Grand Prix riunirà vetture classiche di Formula 1, sport prototipo, Gran Turismo e rally per un tour non competitivo. Le auto storiche sfileranno dalle Terme di Caracalla all’EUR, con eventi in tutta la città. L’ospite d’onore sarà Anna Fendi, stilista romana, mentre il sostegno di Roma Capitale conferma la città come luogo ideale per eventi internazionali. L’occasione offre un’opportunità unica per ammirare da vicino queste iconiche vetture, con eventi in vari quartieri, inclusi i municipi VI, X e XII. Il programma completo è disponibile online.
LEGGI la notizia su Radio Colonna
Torna il Festival del Documentario a Roma: c’è tempo fino al 15 settembre per iscriversi
Il Rome International Documentary Festival (RIDF) sta per tornare con la sua seconda edizione, dopo il successo del 2022. Questo festival del documentario si svolgerà a Roma al Nuovo Cinema Aquila, dal 1º al 7 dicembre. L’obiettivo del RIDF è valorizzare e diffondere il cinema documentario creativo, un genere sempre più rilevante a livello culturale e sociale in Italia e nel mondo. In Italia, ogni anno vengono prodotti oltre 100 documentari, ma solo pochi di essi hanno la possibilità di raggiungere un vasto pubblico.
Pnrr, per Roma 32 interventi sulla cultura da 50 mln di euro
Firmato l’accordo di programma tra Roma Capitale e la Città Metropolitana di Roma Capitale per la progettazione di 30 “Poli Culturali, Civici e di Innovazione”. I progetti sono previsti nell’ambito del Piano Urbano Integrato (Pui) finanziato con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Nel piano sono previsti 32 interventi sulla cultura per un totale di 50 milioni di euro.
LEGGI la notizia su The Parallel Vision