“REDUS – Romanzo erotico di una spia” di Luigi Carletti (Typimedia Editore) è disponibile in libreria, in edicola e online: una spy story tra colpi di scena e passioni fatali
È disponibile da oggi, in libreria, edicola e online “REDUS – Romanzo erotico di una spia” (Typimedia Editore). Dall’autore del bestseller Supernotes-Agent Kasper, Luigi Carletti, un thriller erotico che si muove nella Roma segreta di spie e servizi, tra generali, ministri, agenti sotto copertura e donne determinate a prendersi ciò che vogliono, in un modo o nell’altro.
Renato Dusetti conduce una vita tranquilla da agente segreto “in panchina”, impiegato dell’intelligence che ha costruito la sua vita cercando l’immunità dalla fatica. Ex quarantenne non ancora cinquantenne, pratica la filosofia del fancazzismo con classe, da vero professionista, convinto che volare a pelo d’acqua sia la soluzione ideale per evitare complicazioni e potersi dedicare all’unica attività che consideri degna di nota: le donne. Donne con cui giocare, osare e sperimentare, tante amiche e nessuna padrona. Una carriera “da divano”, quella di Renato, perseguita con determinazione, sapienza sartoriale e pignoleria da vecchia scuola. Fino a quando la storia di un fantomatico russo, il dormiente, infiltrato alla Casa Bianca, non intralcerà i suoi piani, proiettandolo in un mondo sconosciuto di intrighi, false piste e scatole cinesi, dove niente è come sembra.
Rome Future Week, una settimana con 300 eventi in 200 luoghi della città
Parte la Roma Future Week, una manifestazione diffusa che si svolge in tutta la città dall’11 al 17 settembre e che è organizzata da una molteplicità di soggetti – singoli cittadini, aziende, istituzioni, enti, scuole, media e associazioni – per raccontare, attraverso quattro grandi temi, e molte sfumature, il futuro di Roma e non solo. Un cartellone collettivo con alcuni grandi eventi in location iconiche della città e centinaia di eventi diffusi in tutta la Capitale.
Pantheon a pagamento, ad agosto 280mila visitatori: un milione di incasso
Il Pantheon continua ad attirare un grande numero di visitatori ogni mese, e ad agosto, secondo mese dall’introduzione del biglietto a pagamento per visitare il monumento, non è stato diverso. Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano commenta così i numeri: “Quasi 280mila i visitatori, circa 50mila in più rispetto a luglio, per un incasso che supera il milione di euro, con una crescita di circa 150mila euro sul mese precedente. Circa 24mila sono giovani tra i 18 e i 25 anni, in quasi 65mila hanno fruito della gratuità. Il Pantheon è un simbolo mondiale dell’architettura di tutti i tempi, un monumento senza uguali di cui Roma si fregia”.