Musei Capitolini, Pinacoteca: per la prima volta a Roma un capolavoro di Jacopo Tintoretto
Un capolavoro di Tintoretto approda per la prima volta a Roma. Fino al 3 dicembre sarà, infatti, possibile visitare nella Sala dei veneti nella Pinacoteca dei Musei Capitolini, il maestoso dipinto “La deposizione di Cristo” del celebre pittore veneziano Jacopo Robusti(Venezia 1519 -1594), detto il Tintoretto.
LEGGI la notizia su Radio Colonna
In corso la riqualificazione totale di Villa Ada. L’assessora Alfonsi: “Intervento da 14 milioni”
“Quello su Villa Ada è un intervento molto consistente messo in campo dall’amministrazione, per un totale di oltre 14 milioni”. Così l’assessora capitolina al Verde e ai Rifiuti, Sabrina Alfonsi, al termine di un sopralluogo a in uno dei più importanti polmoni verdi della città. L’opera è finanziata con fondi comunali e di Pnrr e si divide in due filoni: da una parte quello che riguarda la vegetazione, con la sistemazione delle parti idrauliche per evitare frane e allagamenti e la ripiantumazione di nuove alberature, dall’altra c’è il recupero di alcuni edifici storici.
LEGGI la notizia su RomaH24 Flaminio-Parioli
L’esempio di 100 donne italiane (stra)ordinarie: in mostra immagini e voci per “aiutare le bambine a scoprire che possono realizzare i loro sogni”
Più di 100 ritratti e voci di donne italiane, oltre 100 professioniste che con il loro percorso testimoniano tanti modi diversi, e tutti possibili, di affermarsi e realizzare le proprie ambizioni nonostante e oltre pregiudizi e discriminazioni. Ecco il progetto Straordinarie protagoniste del presente, a cura di Renata Ferri con le immagini realizzate da Ilaria Magliocchetti Lombi.
LEGGI la notizia su La Repubblica Roma